KPAKPOVI AYEGNIHO

In arte Bruno Bruxtar Kpakpovi, è un giovane talento polivalente di origine Togolese. 

Oggi Imprenditore, Contabile, Stilista ,Ballerino e Insegnante di Danze e Percussioni Africane (principalmente dell’Africa dell’Ovest) arriva in Italia nel 2011 per studiare presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Ferrara dove poi conclude gli studi conseguendo la Laurea Magistrale.

In Togo era già molto attivo nelle attività Culturali, Artistiche e Sociali e una volta arrivato qui, spinto dalla voglia di far vivere la tradizione della sua terra natale e di condividere l'arte, la gioia e i colori dell'Africa, fonda l'Associazione Afric-Racine Italia che coinvolge dapprima studenti di origine Africana per poi allargarsi ai diversi giovani di ogni nazionalità e cultura animati dal desiderio comune di conoscere e promuovere la Cultura Africana.

Nel 2012 con il successo che l'Associazione ha grazie ai vari corsi e spettacoli che svolge, sorge la necessità di avere gli abiti di scena tradizionali per gli spettacoli. Bruno è però uno studente e non ha i mezzi economici per potersi permettere di farsi arrivare gli abiti di scena dal Togo. Così inizia a cucire da Autodidatta spinto da un’esigenza personale. Dopo essersi procurato una macchina da cucire segue vari tutorial sul web, scoprendo ben presto un talento innato e una grande passione per la Sartoria e la Moda. 

Nel 2012 nella sua stanza universitaria nasce BB STYLE che sta per Bruno Bruxtar Style. Il brand inizialmente viene conosciuto tramite il passaparola tra amici e conoscenti e frequentatori della Casa dello Studente di Ferrara e si presenterà ufficialmente nel mondo dei social media il 28 Maggio 2019.

 

 

Qualche mese dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Commercio non trovando nessun impiego, sebbene neolaureato, Bruno si imbatte in un Bando organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la rinomata Azienda di Abbigliamento Ferrarese FAMAR per un percorso accademico formativo con inserimento successivo nel mondo lavorativo.

L’Academy, che della durata di 6 mesi, avrebbe dato la possibilità a chi avesse passato vari test e colloqui di accesso di ricevere una formazione di alto livello sia teorico che pratico affiancati dai migliori artigiani e sarti dell’azienda con il successivo passaggio al lavoro operativo per vivere e apprendere tutte le fasi di ideazione, progettazione, realizzazione e produzione dei capi che questa cornice storica vantava.

Dopo una ferrea selezione Bruno viene scelto tra i migliori iniziando l’Academy e dandosi la possibilità di Imparare da vicino, approfondire e migliorare tutte le tecniche in campo della moda.

Si distingue come Miglior allievo frequentante del corso proseguendo al secondo step della formazione in Prototipia, cosa che è il suo più grande Sogno. Nel settembre del 2019 sostiene l’esame finale e consegue il Diploma di Qualifica Professionale come Operatore nel settore Abbigliamento riconosciuto a livello Nazionale ed Internazionale.

 

Grazie a questo percorso la sua voglia di continuare cresce sempre di più anche grazie al prezioso supporto di Sonya, compagna e attuale Brand Manager, che da subito vede la possibilità di dar vita ad una realtà attiva che possa creare rete, condivisione, opportunità  di lavoro e progetti.